Mostra Corsi


Informazioni di contatto
Contatta Segreteria
: Padova, Padova, Italia
: € 590.00
Testo dell'annuncio
CODICE: PAGHEAVANZATO

TITOLO: Corso paghe e contributi avanzato a Padova - Corso elaborazione cedolini avanzato con software zucchetti a Padova

TOT. ORE : 40 Ore

FREQUENZA : Corso di gruppo: Lezioni serali e/o nel weekend da concordare con gli iscritti prima dell'inizio. Corso in azienda: concordato con l'azienda richiedente

DATA INIZIO: Il corso viene riproposto periodicamente, contattare la segreteria per conoscere la data della prossima sessione

OBIETTIVI:
I nostri corsi di Amministrazione del personale ed elaborazione buste paga sono stati strutturati da professionisti del settore(commercialisti, Consulenti aziendali e formatori) e prendono in considerazione le esigenze attuali del lavoro in continua evoluzione.Per tale motivo, a differenza di altri corsi generici, i nostri programmi sono stati studiati, realizzati ed aggiornati, per rispondere alle esigenze reali e sopratutto specifiche dei diversi operatori di settore: datori di lavoro, dipendenti/collaboratori di Uffici del personale, dipendenti/praticanti di studi di Consulenza del Lavoro e studi di Commercialisti, dipendenti di altri settori che vogliono aggiornarsi o riqualificarsi a livello professionale.
Il nostro principio non è insegnare a livello teorico ma Formare a livello pratico: per questa ragione le aule sono attrezzate con possibilità di utilizzo degli strumenti
informatici necessari alla migliore erogazione ed apprendimento dell'attività formativa

Il corso di Amministrazione del personale ed elaborazione buste paga di secondo livello si prefigge di fornire a tutti gli strumenti per procedere alle fasi avanzate di analisi,interpretazione, e compilazione della busta paga e grazie all'utilizzo del software gestionale in dotazione, si procederà con approcio pratico alla elaborazione del cedolino paga e dei flussi ad esso collegati(UniEmens, F24, 770).
Si ricorda che il corso è aggiornato sempre secondo la normativa vigente più recente(JOB ACTs)


PROGRAMMA:
Il corso è basato sulla conoscenza completa dei seguenti argomenti:
• Acquisizione società da elaborare : analisi del CCNL da adottare e iscrizione della società (INPS, INAIL, ecc)
• Inserimento ditta: simulazione di 3 ditte con CCNL diversi nel gestionale paghe (CCNL commercio, CCNL metalmeccanico piccola industria, CCNL turismo comporta pubblici esercizi)
• Inserimento nel gestionale paghe di diverse tipologie di dipendenti ( apprendisti,part-time, tempo determinato, tempo indeterminato, impiegati, operai, personale extracomunitario) e dei collaboratori a progetto e simulazione dell’assunzione tramite l’applicativo CO- Veneto
• Analisi foglio presenze mensile con analisi diversi casi (diverse tipologie di permessi, ecc)
• Elaborazione mensile, da gennaio a dicembre, con simulazione di diversi eventi quali malattia, infortunio, maternità, conguaglio a credito/debito 730, trasferta, ecc
• Predisposizione adempimenti collegati : calcolo contributi, denuncia UniEmens, modulo F24, prima nota stipendi, previdenza complementare
• Simulazione di messa in cassaintegrazione di una delle società inserite nel gestionale
• Controversie di lavoro e cessazione rapporto di lavoro (la procedura delle dimissioni e del licenziamento)
• Predisposizione adempimenti di fine anno : modulo CUD, modulo 770, operazione di conguaglio fiscale di fine anno, stampa modello oneri differiti
• Controllo situazione TFR e liquidazione dell’indennità ai dipendenti cessati
• Autoliquidazione INAIL, calcolo del premio/acconto annuale e predisposizione versamento
• Esercitazioni pratiche con software Zucchetti

DESTINATARI:
Il corso si rivolge principalmente agli addetti di uffici amministrativi, a titolari di piccole imprese che vogliono approfondire gli aspetti fiscali e tributari e, in genere, a personale impiegatizio con mansioni di fatturazione e gestione pagamenti telematici.
Per accedere al corso è necessario aver frequentato il corso di livello base.

METODOLOGIA DIDATTICA:
Il corso è caratterizzato da un percorso multididattico nel quale si apprenderanno gli argomenti previsti tramite queste vie:
• Lezioni pratiche in classe
• Dispense digitali e cartacee, per leggere a piacere gli argomenti trattati in tutta tranquillità
• Esercizi e simulazioni mirati per ciascun argomento trattato
• Esercitazioni pratiche con software gestionale
• Una piattaforma internet di e-learning(apprendimento elettronico) aperta 24 ore al giorno, dove sentirsi in classe anche se non presenti fisicamente
• Il continuo supporto in tutte le fasi appena descritte

MATERIALE DIDATTICO:
Il corso viene corredato di tutto l'occorrente didattico previsto:
• Dispense cartacee e digitali
• Esercizi mirati
• Piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno
• Cancelleria per quando sarai in classe: una bellissima penna ed un blocco notes per prendere nota degli appunti

RISULTATI ATTESI:
Il miglior risultato è poter essere meravigliosamente sorpreso di aver appreso facilmente tutti gli aspetti di
un vero specialista di elaborazione buste paga e pienamente competente in questo settore

DOCENTE: Il docente scelto è un professionista con pluriennale esperienza nel settore della elaborazione paghe e della formazione, il quale sarà per tutta la durata del corso al tuo supporto

QUOTA ADESIONE: Corso di gruppo: 590 Euro al posto di 900 Euro per i primi 5 iscritti sui 10 posti disponibili (si consiglia di chiedere se si rientra nella promo prima di iscriversi).

Sono disponibili i seguenti vantaggi cumulabili:
- 10% di sconto per i già iscritti in precedenza ai nostri corsi
- 20 Euro di sconto per te e per ciascuno amico con il quale frequenterai questo corso
- Rifrequenza gratuita del corso, per chi non è riuscito a completare almeno la metà del corso fatto in precedenza
- 10% di sconto sul materiale preparatorio e gli esami di certificazione ufficiali che si tengono presso la nostra sede, riservato esclusivamente ai corsisti che stanno frequentando un corso


Per i corsi aziendali, si prega di contattare la segreteria ricordando che:
- Sono previsti sconti a salire in base al numero di partecipanti provenienti dalla stessa azienda
- E' previsto uno forte sconto se l'azienda è aderente ad uno dei fondi interprofessionali con i quali collaboriamo
- Il medesimo evento formativo può essere trattato completamente personalizzato presso l'azienda richiedente anche tramite copertura parziale o totale dei costi da fondi pubblici

Si ricorda che la quota comprende:
- Il corso in aula ed il supporto del docente per tutta la sua durata
- Tutto il materiale didattico previsto
- Cancelleria utile durante le lezioni in aula
- Attestato finale di frequenza

NB: Gli importi esposti sono da considerarsi riservati per l'utenza privata, invece per l'utenza aziendale l'importo corrispondente sarà sempre quello visualizzato ma maggiorato dell'iva



NOTE:
Per tutta la durata del corso avrai a disposizione un continuo supporto per vivere al meglio quanto previsto, anche fuori dall’aula di classe, e ti sarà data la possibilità di contattare direttamente l'insegnante tramite queste vie: • La piattaforma di e-learning aperta 24 ore al giorno • La e-mail personale dell'insegnante • Il numero di cellulare diretto dell'insegnante.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata una certificazione delle conoscenze acquisite,un ottimo biglietto da visita da aggiungere tra le proprie referenze, riservato a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore in classe. A tutti i partecipanti verrà consegnato il Corsista-Kit: comprendente la penna, un block notes per vivere al meglio il corso e ricordarsi della positiva esperienza con noi ed una gradita sorpresa
This Ad has been viewed 611 times.